Pagine

Pagine in italiano

Home > Virginia Sanchini

Virginia Sanchini

Laureata in filosofia (laurea triennale) nell'Università Vita-Salute San Raffaele nel Settembre 2009, con una tesi dal titolo "Principio responsabilità versus imperativo categorico. Un confronto tra H. Jonas e I. Kant", si iscrive nel medesimo Istituto dove consegue la laurea magistrale nel settembre 2011 con una tesi dal titolo "Sull'autoriflessione critica della ragione. La fondazione dell'etica in Kant".

Nell'ottobre 2011 vince una borsa di dottorato internazionale dell'Università Statale di Milano, all'interno della scuola di dottorato FOLSATEC - Foundations of Life Sciences and Their Ethical Consequences.
Accanto all'attività di dottorato, dal Settembre 2012 insegna bioetica al Liceo Classico San Raffaele di Milano 2.

Dal Gennaio 2010 collabora in qualità di redattrice con la Fondazione Giannino Bassetti, per cui ha scritto delle panoramiche sui seguenti temi: inizio vita, fine vita, clonazione, test genetici.

Si interessa principalmente alle seguenti aree di ricerca: bioetica, etica teorica, metaetica.

(Ottobre 2012)

1. 1] http://www.fondazionebassetti.org/schedabiografica/Redazione FGB
  2. 2] http://www.fondazionebassetti.org/schedabiografica/Virginia Sanchini
Virginia Sanchini