Pagine

Pagine in italiano

Home > Angela Simone

di Angela Simone [1], Redazione FGB [2], 15 Novembre 2010

(Pagina aggiornata il 15 Ottobre 2012)

Angela Simone lavora nel campo della comunicazione e del giornalismo scientifico. Dal 2007 collabora con formicablu srl [3], agenzia di comunicazione scientifica con sedi a Bologna e Roma.
Con formicablu produce e conduce pigreco party [4], appuntamento radiofonico settimanale di scienza e società sulle frequenze di Città del Capo-radio metropolitana [5] di Bologna e disponibile in streaming e podcast.
E' consulente per diversi enti, fondazioni e musei per attività di comunicazione scientifica per le scuole e il pubblico, e come freelance scrive di scienza e tecnologia principalmente per Le Scienze, Wired e wired.it [6].

Collabora con la Fondazione Giannino Bassetti [7] dal 2010 per la produzione di articoli inerenti a: nuove frontiere del giornalismo scientifico, open science, open data, smart cities.

Laurea in biotecnologie farmaceutiche all'Università di Bologna e Master in comunicazione della scienza presso la SISSA di Trieste, ha terminato il Dottorato di Ricerca in Diritto e Nuove Tecnologie - Bioetica dell'Università di Bologna, durante il quale ha svolto un periodo di visiting presso il programma di Science, Technology and Society della JFK School of Government di Harvard.

1. 1] http://www.fondazionebassetti.org/schedabiografica/Angela Simone
  2. 2] http://www.fondazionebassetti.org/schedabiografica/Redazione FGB