Home > Focus > Laboratori

Articoli in Laboratori

Che cos'è la città?

E' cominciato il laboratorio presso l'Università degli Studi 'Milano: chi scrive la storia di una città in trasformazione?'. Sono intervenuti Franco Farinelli, Leonardo Previ e Mattero Del Fabbro. Rendiamo disponibili i video e le fotografie. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 2 Ottobre 2015 Permalink

Che cos'è la città?

Un anno di lectures, un anno di pensiero

In conclusione della pausa estiva e all'approssimarsi del nuovo anno accademico, riepiloghiamo l'intensa pubblicazione video di speech, lecture e incontri che da ottobre 2014 a luglio 2015 ha caratterizzato la nostra attività online, vera estensione delle attività della Fondazione. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 28 Agosto 2015 Permalink

Un anno di lectures, un anno di pensiero

Fotografando le voci di Confartigianato

Fondazione Giannino Bassetti e Confartigianato continuano il dialogo che, insieme ad altri preziosi partner, le ha portate prima a San Francisco per Innovating with Beauty (un incontro tra le nostre avanguardie del design e i makers della Silicon Valley), poi a realizzare il film Avanti Artigiani. Tre gallerie fotografiche. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 14 Maggio 2015 Permalink

Fotografando le voci di Confartigianato

Bioetica e genetica, un workshop

un workshop di discussione dei contributi scientifici al progetto "FIRB 2006 - Bioetica della genetica: questioni morali e giuridiche negli impieghi clinici, biomedici e sociali della genetica umana." - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 17 Giugno 2011 Permalink

cc - foto di Wuperruper da Flickr

Consuming Genomes. Materiali

Rinnovando la segnalazione e l'invito ad iscriversi all'incontro con Margaret Curnutte il 16 maggio 2011, presso la sede della Fondazione Bassetti, proponiamo una panoramica degli articoli sull'argomento pubblicati recentemente nel nostro sito e in via di pubblicazione. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 12 Maggio 2011 Permalink

photo by Alex H Wolf from Flickr - amended

Hands-on nanotechnology in Milan

This week "The National Museum of Science and Technology" in Milan Italy opens a new Nanotechnology Area. This is a real research lab where visitors can observe researchers at work, ask questions and approach the cutting edge and fast growing area of nanotechnology. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 3 Marzo 2010 Permalink

area nanotecnologie

Un laboratorio sull'innovazione aziendale all'Università dell'Insubria

Martedì 20 marzo 2007 il Ministro per le Riforme e l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, inaugurerà presso l'Università dell'Insubria il Laboratorio sull'innovazione aziendale attivato dal Centro di Ricerca in Economia Sanità Innovazione e Territorio (CrESIT). - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 17 Marzo 2007 Permalink

logo CRESIT