Margherita Fronte

Per la Fondazione Bassetti realizza interviste e commenti

Ricerca delle pagine del sito in cui compare "Margherita Fronte"

Zadig

La Scuola di comunicazione della scienza presso la SISSA

Margherita Fronte, giornalista scientifica, lavora nella redazione di Focus extra. Collabora con il Corriere della Sera, Panorama e altre testate. Partecipa a progetti sulla comunicazione del rischio. È docente del Master in Comunicazione della Scienza presso la Scuola internazionale superiore di studi avanzati (SISSA) di Trieste. Ha scritto Campi elettromagnetici, innocui o pericolosi? (Edizioni Avverbi, Roma 1997); Sport, la scienza e la tecnologia dei campioni (CUEN, Napoli 2000) e, con Pietro Greco, Figli del genoma (Edizioni Avverbi, 2003), vincitore del Premio Serono 2004.